Le novità del Syllabus, il “modello Caivano”, l’innovazione e i rinnovi dei CCNL dei comparti scuola e sanità.
Sono questi i temi al centro del nuovo numero di PArliamo, la newsletter del Dipartimento della funzione pubblica realizzata per tutti i dipendenti pubblici in collaborazione con Formez PA, disponibile anche in versione podcast.
L’edizione di febbraio si apre con un approfondimento sulle novità contenute nei CCNL istruzione e ricerca e dirigenza sanità, con i quali si chiude la tornata di rinnovi contrattuali 2019-2021 e si dà avvio alle trattative per il periodo 2022-2024.
Spazio anche alla piattaforma formativa Syllabus che – oltre ad aggiudicarsi il premio dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano nella categoria “Attuazione dell’Agenda Digitale”, quale esempio di efficace digitalizzazione condotta su scala nazionale – grazie alla collaborazione con FORMEZ, si arricchisce dei programmi dedicati al governo aperto nell’ambito del progetto “OpenGov: metodi e strumenti per l’amministrazione aperta”.
In questo numero anche l’impegno del Dipartimento della funzione pubblica per Caivano, che attraverso un ambizioso ma concreto programma intende rigenerare la Pubblica Amministrazione, per farne un presidio di legalità e trasparenza che possa innescare un circolo virtuoso con effetto traino sul contesto economico-sociale del territorio.
Ma non solo. Anche l’incontro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con i vincitori dell’VIII edizione del corso-concorso SNA per dirigenti pubblici, la lettera del ministro Zangrillo sulla valutazione della performance individuale e la prosecuzione del percorso del DFP lungo lo stivale con Facciamo Semplice l’Italia.
Fonte: funzionepubblica.gov.it