Formazione, concorsi, digitalizzazione e politiche per il personale della PA. Sono questi i temi al centro del numero di agosto di PArliamo, la newsletter del Dipartimento della funzione pubblica realizzata per tutti i dipendenti pubblici in collaborazione con Formez, disponibile anche in versione podcast.
L’edizione di agosto si apre con gli auguri di buone vacanze del Ministro per la PA, Paolo Zangrillo, a tutti i dipendenti pubblici: “I risultati ottenuti sono il frutto del Vostro impegno costante, della Vostra dedizione e della Vostra professionalità. Per questo voglio dirVi un sincero grazie!”.
Spazio anche alla formazione, con l’incontro, a Palazzo Vidoni, tra i principali attori nazionali della formazione, SNA e Formez, i partner progettuali di OCSE e DG Reform e la Comunità di pratica dei responsabili delle risorse umane e della formazione per fare il punto sulla strategia di sviluppo del capitale umano e di rafforzamento della capacità amministrativa.
Tra i temi di agosto anche il concorso indetto dall’INAIL per l’assunzione di 308 funzionari a tempo pieno e indeterminato, di cui 293 unità con il profilo di funzionario amministrativo e 15 unità con il profilo di funzionario assistente sociale.
Ma non solo. In questa edizione anche il punto sulla consultazione pubblica per raccogliere opinioni e suggerimenti utili alla definizione del Piano strategico nazionale delle aree interne, il progetto di “Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)” a titolarità del Dipartimento della funzione pubblica e finanziato dal PNRR e la tappa di Trieste di “Facciamo semplice l’Italia”.
a
Fonte: funzionepubblica.gov.it